ICS FABIO FILZI

#STIAMO A CASA SENZA RINUNCIARE ALLA CULTURA

LINK PER ACCEDERE A 10 MUSEI RESTANDO A CASA

UN SOGNO NEL CASSETTO

Condividiamo con genitori, alunni, docenti e personale ATA, per gentile concessione dell'autrice, il racconto di Viola, 2A

Circ. n. 216 Sospensione attività didattiche fino al 15 aprile

Circ. n. 211 Interventi a favore dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità.

Circ. n. 211 Milano,19/03/2020   Ai genitori Ai docenti OGGETTO: Interventi a favore dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità. Viste le disposizioni del DPCM del 8 marzo 2020, in riferimento alla salvaguardia e la tutela degli studenti con disabilità e delle famiglie; viste le indicazioni comunali e in linea con quanto sta già avvenendo all’interno della scuola a fronte dell’emergenza Covid19, si comunica che è stata attivata, in accordo con la Cooperativa Fabula che gestisce il servizio nel nostro Istituto, l’assistenza educativa a distanza. In questa fase le docenti funzione strumentale Area Inclusione e integrazione e i docenti di sostegno, nel condividere i bisogni dei diversi casi, concorderanno le modalità di intervento degli educatori anche con la collaborazione del team di classe. Le attività svolte dall’educatore saranno comunicate agli studenti e alle loro famiglie tramite i canali multimediali definiti dalla scuola e già in uso per la didattica a distanza. I materiali predisposti saranno utili al perseguimento degli obiettivi educativi, di apprendimento e di autonomia presenti nel PEI, nonché a mantenere viva la dimensione relazionale con gli alunni e le loro famiglie, rendendo competenti i contesti strategici. La programmazione settimanale pianificata dai docenti sarà integrata con le attività svolte dall’educatore e trasmessa alle famiglie mezzo mail, come da prassi già adottata. La scuola secondaria di primo grado ha già attivato il suddetto servizio di assistenza educativa a distanza, mentre per la scuola primaria sarà necessario qualche ulteriore giorno per definire al meglio le strategie di intervento. Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Claudia Giordano (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del dlg 39/93)

COVID19

COMUNICAZIONE ALLUTENZA SUL FUNZIONAMENTO DEGLI UFFICI

COMUNICAZIONE ALL'UTENZA SUL FUNZIONAMENTO DEGLI UFFICI

SOSPENSIONE ATTIVITA  DIDATTICA

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA

Giornata finale Filosofia con i bambini

Giornata finale "Filosofia con i bambini"

Si invitano famiglie e studenti alla giornata finale del PON Filosofia con i bambini  scuola primaria.

Doposcuola Municipio 5

Gentili famiglie, sta per partire un nuovo doposcuola per ragazzi tra gli 11 ed i 17 anni nella sede del nostro Municipio in via Chopin 81. Il Doposcuola è gratuito.  Si tratta di 2 pomeriggi a settimana dedicati allo sport ed allo studio con volontari e coach formati da Fondazione Real Madrid. Ogni martedì e giovedì, dalle 14.30 alle 17.30 (14.30/16.00 studio – 16.00/17.30 sport), si svolgeranno le attività sportive e l’attività di studio individuale con l’affiancamento di coach e volontari presso il centro sportivo FatimaTraccia (Via Chopin 81). PER ISCRIZIONI & INFORMAZIONI:  info@asdfatimatraccia.it - 02 5693053

Iscrizioni as20202021

Iscrizioni a.s.2020-2021

Le iscrizioni online per l'anno scolastico 2020/2021 saranno attive dalle ore 8.00 del giorno 7 gennaio 2020 alle ore 20.00 del giorno 31 gennaio 2020 al seguente sito: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Open Day Toscanini

Open Day- Toscanini

OPEN DAY TOSCANINI 2020

OPEN DAY RAVENNA

OPEN DAY WOLF FERRARI

INTERNET E MINORI

Invito evento Internet e minori

INCONTRO DI RESTITUZIONE FINALE DEL PROGETTO ScAR SCUOLA ATTIVA RISORSE

INCONTRO DI RESTITUZIONE FINALE DEL PROGETTO ScAR- SCUOLA ATTIVA RISORSE

Martedì 21/01/2020 dalle ore 17.00 alle ore 18.00 presso il plesso Toscanini si terrà l'incontro di restituzione finale del progetto ScAR- Scuola Attiva Risorse. L'isituto FIlzi ha partecipato con successo al progetto e presenterà i lavori svolti dagli studenti.

RAGAZZI IN DISPARTE

Invito a evento "Ragazzi in disparte. Il fenomeno degli Hikikomori"

LIBRI DI TESTO A.S. 2019- 2020 SCUOLA SECONDARIA TOSCANINI

Biblioteca d'Istituto con catalogo online

Calendario scolastico 20192020

Calendario scolastico 2019-2020

Si pubblica il calendario scolastico per l'a.s. 2019-20

PROGETTI ICS FILZI

Riconoscimenti all'ICS FILZI per i progetti a cui ha partecipato.

Giornata mondiale AUTISMO

GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL'AUTISMO