PATTO DI COLLABORAZIONE “SENTIERO DELLA BIODIVERSITA' ”

patto della biodiversità

Oggi, 27 aprile, nell’anfiteatro del plesso Wolf Ferrari è stato firmato il Patto di collaborazione “Sentiero della biodiversità”, accordo per la cura condivisa della parte nord del Parco della Vettabbia come Bene comune, attraverso la creazione di un corridoio ecologico pedonale di connessione tra le tre sedi dell’IC Fabio Filzi (plessi della primaria al Corvetto e  della primaria Wolf Ferrari al Vigentino e della secondaria di primo grado Toscanini) e quindi tra i due quartieri e municipi coinvolti.

Tra i firmatari del patto, oltre alla scuola, al Comune di Milano, ai Municipi 4 e 5 anche l’Associazione genitori Wolf Ferrari e Toscanini e tante associazioni con cui in questi anni la scuola ha collaborato per la realizzazione di progetti di ampliamento dell’offerta formativa, dedicati in particolare alla promozione dell’educazione ambientale e allo sviluppo delle competenze di cittadinanza.

Gli alunni delle classi 3A e 3B, 1C del plesso Wolf Ferrari, con le loro insegnanti, hanno partecipato alla firma del patto, raccontando il loro impegno e i loro propositi per il futuro del patto.

Un esempio concreto del nostro essere una scuola aperta e di educazione alla cittadinanza.

sentiero1

sentiero2